Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Dal 12 al 15 maggio la Lega Nuoto Uisp al Rimini Wellness

Nei 4 giorni della fiera del benessere lezioni gratuite in acqua e grande attenzione alla formazione degli operatori

di Redazione Uisp Emilia-Romagna

RIMINI - Dal 12 al 15 maggio Lega Nuoto Uisp nazionale con Aquaria e il partner commerciale Essenuoto saranno presenti a Rimini Wellness, la manifestazione di fitness e benessere in programma presso i padiglioni della Fiera di Rimini. Molte le attività in programma, con grande attenzione riservata alle lezioni con piccoli e grandi attrezzi e con le bici per il fitness in acqua. Un'occasione particolare dunque per scoprire tutte le ultime novità nel campo dell'attrezzistica e delle tecnologie per il movimento in acqua. Il tutto con il consueto approccio dolce degli operatori della Lega Nuoto Uisp, che sarà presente con uno staff di 20 persone. Tutte le attività di fitness in acquea a marchio Uisp, rigorosamente gratuite, si svolgeranno presso il padiglione D3 dello stand 007, con lezioni non stop dalle 10,30 alle 16,30.

La segreteria allestita ad hoc all'ingresso del padiglione, oltre a gestire le iscrizioni, farà anche consulenza formativa agli addetti ai lavori grazie alla presenza di tutto il settore formazione della Lega Nuoto Uisp e del suo settore Aquaria. Sono previsti anche gadget omaggio per tutti i partecipanti che, secondo una stima basata sulle presenze degli scorsi anni, dovrebbero attestarsi su circa mille persone nell'arco dei quattro giorni. "Il settore Aquaria - afferma Elisa Fraboni della Lega Nuoto Uisp - è oramai uno dei settori di formazione per l'attività di benessere in acqua tra i più conosciuti a livello nazionale. Proprio per questo ci sembrava doverosa una presenza in questa manifestazione che, cui partecipiamo stabilmente da quattro anni. Oltre che una vetrina importante, infatti, Rimini Wellness è una sede fondamentale in cui diffondere il nostro approccio al fitness e al benessere in acqua".

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione